Il valore delle scelte e l'importanza dei sentimenti
Un gruppo di ragazzi si appresta a sostenere l’esame di maturità e a vivere un’estate entusiasmante. Una tragedia, però, cambierà per sempre le loro vite. Amici d'infanzia si trasformano in estranei, amori diventano sentimenti di odio e rancore e le difficili decisioni che i protagonisti devono prendere li proiettano verso le incognite del futuro.
Un percorso di crescita, un viaggio in giro per il mondo e all'interno della mente umana, una storia di passioni e sentimenti e di passati che non si riescono a superare.
Una riflessione sull'amicizia, sui rapporti familiari e sulle ineluttabili e imprevedibili conseguenze delle scelte che dobbiamo compiere nelle nostre vite.
Le conseguenze delle proprie scelte
Francesco è tormentato da una frase. Sette semplici parole che hanno il potere di cambiare tutto. Stefania è stanca ed insoddisfatta, i suoi problemi sembrano insormontabili. Fulvio ha ritrovato la serenità e si pone un nuovo obiettivo, ma mette tutto da parte per aiutare l'amica. Giacomo resiste al carcere dedicandosi allo studio. Isabel si trova davanti a un bivio e non ha dubbi sulla strada da imboccare. Jennifer è di nuovo sola e per lei torna il tempo delle scelte. Frank ha ripreso a fare ciò in cui è più bravo, fuggire. Daniel è riuscito a coronare il suo sogno, mentre suo fratello Martin è ancora alla ricerca della strada da percorrere. I viaggi, gli incontri, le rinunce e le opportunità, le delusioni e le sorprese incroceranno ancora i destini dei protagonisti, segnando il loro futuro.
La prima indagine di Rossini e Bernardi
Le vite di tre persone si intrecciano quando viene assassinato un professore dell'università Cattolica di Milano.
L'ispettore Capo Alessandro Rossini si trova costretto a usare tutta la sua abilità per affrontare il caso più difficile della sua carriera...
Un viaggio alle radici del male
Un caso di triplice omicidio vede coinvolti un uomo dalla misteriosa identità e due prostitute che sembrano vittime di una vendetta esemplare. Una serie di cadaveri incomincia a emergere dalla nebbia, in una Milano stretta nella morsa del gelo.
Lo spettro di un serial killer aleggia sopra la città...
Uno spietato serial killer venuto dal passato
Trentasei omicidi risolti su trentasette. Quella dell'ispettore capo Alessandro Rossini e del suo socio Luca Bernardi è la percentuale di risoluzione casi più alta di tutta la Squadra Mobile di Milano. Un dato di cui tutti andrebbero fieri, ma per Rossini non è così. Quell'unico caso irrisolto popola costantemente i suoi incubi...